domenica 15 settembre 2013

BUON INIZIO!

Eccoci qua! Ci siamo! Un nuovo anno scolastico sta per ripartire! E che anno!
Per voi ragazzi si apre una strada più grande, che vi farà passare dall'età dell'infanzia ad un'età più matura, dove può darsi che incontrerete maggiori difficoltà e dipenderà moltissimo da come voi sarete pronti ad affrontarle: ma le soddisfazioni che otterrete saranno l'energia che accumulerete per altre e maggiori fatiche. Cercate di non perdere tempo ed entrate completamente in questo nuovo "treno", senza lasciare indietro niente, senza rimandare troppe cose al domani. Ricordate Phileas Fogg? Puntuale, deciso, imperturbabile, ottimista, perfezionista... Ecco, potrebbe essere un bell'esempio da seguire. Abbiate fiducia nelle vostre possibilità e non demoralizzatevi MAI!
Per quanto mi riguarda, avrò anch'io il mio daffare con 16 "cucciolotti". Una nuova storia per i prossimi 5 anni: mi darete una mano? Io farò fatica a trovarvi, ma voi sapete sempre dove trovare me.
E ci sarà ancora questo Blog a mantenere vivi i nostri rapporti, per raccontarci, informarci, chiederci, ecc...
Bene, non voglio fare la "solita predica" lunga lunga...
Vi auguro che questo anno scolatico inizi nel modo migliore possibile, perchè: "...chi ben comincia, è a metà dell'opera!"
A presto espero di sentirvi e vedervi presto
ciao
Luciano (ex maestro vostro)

1 commento:

Benedetta ha detto...

belle parole..........e conta su di me per due motivi:
1)perché mi va di farlo;
2)perché un po' di svago non fa male a nessuno!!
Ah, Luciano, se rileggi un po' il tuo post, noterai che hai fatto un errorino!