lunedì 6 maggio 2013

Consiglio Comunale

Mercoledì abbiamo fatto le votazioni su tre argomenti che voi già conoscete e sono :
- meno compiti per le vacanze;
- bidoni creativi in pineta;
- ristrutturazione dei libri della biblioteca.
Inizialmente tutti volevano votare "meno compiti per le vacanze" ma dopo hanno quasi tutti cambiato idea sentendo i pareri degli altri consiglieri.
Alla fine ha vinto il progetto "bidoni creativi in pineta" e di questo argomento ne abbiamo parlato un pò, alcuni hanno pensato di mettere, all'inizio della pineta, un distributore di sacchetti  per poter utilizzarli come raccoglitori di rifiuti per poi buttarli nei cestini.
Ad alcuni è venuto in mente di fare una cosa divertente che consiste nel ricevere buoni sconto per gelati o piadine quando si utilizza il contenitore giusto.
Dopo questa discussione c'è stata una pausa e dopo di essa un giornalista ha voluto intervistarci una alla volta e fra i primi c'ero io; per prima cosa mi ha chiesto che cosa ne pensavano i miei amici del Consiglio Comunale dei bambini e della bambine ed io ho risposto che non erano per niente invidiosi che io ci andassi e loro no, per cui abbiamo creato anche un blog sul quale scrivere le proprie idee.
Poi mi ha chiesto che cos'era il Cnsiglio Comunale per me ed io ho risposto che è un insieme di bambini che decide, senza litigare, delle cose che servono per la città e per il bene di tutti.

A questo punto non mi resta che salutarvi:

Il cane bau
il gatto miao      
s'è fatto tardi
    CIAO                


Nessun commento: