domenica 24 febbraio 2013

Il "Futuro"

Il Post di Lorenzo mi ha fatto riflettere: da una parte pensare che sono quasi 5 gli anni trascorsi insieme; dall'altra, ricordare che ci rimangono gli ultimi 4 mesi per completare questo "lungo-breve" percorso.
E' vero anche che stiamo vivendo al tempo presente ogni giorno di scuola, a volte più soddisfatti, altre volte un po' meno (e spesso io ne sono la causa, anche se voi ne siete complici).
Insomma viene prima o poi da pensare: "e dopo?"...Cosa succederà? Cosa cambierà? Quali nuovi amici incontrerò? E quali insegnanti? E i compagni di scuola che non saranno in classe con me che faranno? E il maestro, si dimenticherà di noi o noi di lui?
Bhè, Lorenzo hai colto un aspetto del Blog al quale avevo pensato: siccome questo è il Blog nostro, della Classe Quinta Deledda del 2012-2013 e nessun altro può intervenire, potrà continuare ad esistere soltanto se voi lo vorrete e potrebbe diventare, come dice Lorenzo, lo strumento per restare in contatto, per raccontarci come vanno le cose, per mantenere vive le amicizie fin qui costruite e continuare a farle crescere.
Magari dovremo cambiare il nome del Blog: provate a pensare che nome potrebbe prendere dall'anno prossimo e fate delle proposte.
Ciao
Il maestro Luciano

3 commenti:

Gaia ha detto...

Mi piace molto quello che hai detto Luciano . E secondo me hai anche ragione .

linda ha detto...

Io avrei molto molto piacere di continuare a sentirmi con i miei compagni e con te perchè non vorrei mai smettere di parlare con te e i compagni

linda ha detto...

Io avrei molto molto piacere di continuare a sentirmi con i miei compagni e con te perchè non vorrei mai smettere di parlare con te e i compagni