Finalmente vedo rianimarsi un po' il Blog!
Era da diverso tempo che cercavo di sollecitare e motivare ad utilizzarlo, soprattutto per le informazioni, per i pensieri, per le domande, per i problemi (e non quelli di matematica!) o anche per un semplice e cordiale saluto.
Bene stasera devo ammettere che avete cominciato a movimentare un bel po' questo "mondo virtuale", che altrimenti sarebbe solo uno spazio vuoto sprecato e privo di significato.
Come vi ho sempre detto a scuola, questo "spazio virtuale" è completamente e soltanto nostro, e può dare la possibilità, a chi vuole, di esprimere le proprie idee e raccontare ciò che a volte è difficile dire a voce. Parlare con la scrittura è uno dei modi più importanti ed interessanti che abbiamo: in primo luogo, perchè ci dà la possibilità di riflettere su quel che diciamo (si può rileggere, correggere, aggiungere); in secondo luogo, le cose che diciamo rimangono scritte e valgono nel tempo, sia per chi le scrive, che per chi le legge anche dopo giorni, settimane, mesi, anni.
Come vedete poi, scrivere stimola anche altri a scrivere a loro volta, proprio come sto facendo io in questo momento: se fino ad oggi ero un pochino avvilito nel portare avanti questo progetto, già stasera sono più convinto nel continuare.
Ora chiudo qui il mio post, se no non ne potete più: dopo avermi ascoltato per tutta la settimana, anche il fine settimana sarebbe troppo davvero!
Buon fine settimana a tutti e ...buona vacanza a Nicolò.
Il maestro Luciano
4 commenti:
Luciano?Ma si possono inserire anche video,canzoni o filmini?
si certo, hai qualcosa da pubblicare?
No,per adesso,era solo una domanda.
Bene, ci vediamo domani a scuola
Posta un commento